[Gruppo FCM] Aiuto nella traduzione - Ubuntu ha bisogno di voi

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Gio 4 Ott 2012 12:57:38 BST

Il 04/10/2012 13:21, fabrizio nicastro ha scritto:
> I miei dubbi sono tutti nella seconda frase, quando parla della
> concentrazione degli sviluppatori sui bug. Il termine triage dovrebbe
> riferirsi al metodo utilizzando nei pronto soccorso per suddividere i
> pazienti in base al loro stato di gravità
> (http://it.wikipedia.org/wiki/Triage), però non mi torna con quel
> "down the back of the desk". Qualcuno ha qualche idea migliore o sa se
> è un particolare modo di dire?

Io posso dire che "triage" riferito ai bug (io l'ho sempre lasciato
intradotto, in quanto è di usanza comune nei pronti soccorso e nelle
situazioni di emergenza) è quel processo in cui una persona, diversa da
chi riporta il bug, controlla se questo è valido (quindi riproducibile,
con la presenza di tutti le informazioni neccessarie (quindi è ben
definito il programma che crea problemi, la versione, eventuali log...))
ed è pronto per essere preso in mano da uno sviluppatore.

https://wiki.ubuntu.com/Bugs/HowToTriage
In a hospital, triage happens the instant a patient arrives through the
emergency room doors. His vital signs are checked, his status assessed,
and he gets sorted in amongst all the other patients waiting for treatment.

Bug triage is a lot like that because we assess bugs to determine
whether or not they have enough information to be worked on and assign a
priority to them as soon as possible. Without any risk of death. This
page explains the different aspects of triaging.

per il resto non so cosa voglia dire qual "down back...". Mi viene in
mente "lungo il retro del progetto", ma è più una intuizione che altro,
e comunque non significa niente :)
--
bye,
                                                Mattia Rizzolo