[Gruppo FCM] dubbio traduzione inkscape

David Gervasoni davidgerva a gmail.com
Lun 3 Set 2012 19:03:51 BST

Il giorno 03 settembre 2012 19:57, Vladimiro Santacatterina <
vladisanta a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti. Ho un dubbio su un passaggio della traduzione di
> inkscape, pag 17 di FCM 64, terzo paragrafo.
>
> Viene usato comunemente il termine inglese "palette" che traduco con
> "tavolozza"; fin qua tutto bene.
>
> Poi però usa palettes quando si riferisce alle cartelle
> .config/inkscape/palettes che, sul mio pc in cui inkscape è installato
> e configurato in italiano, rimane tale, cioè
> .config/inkscape/palettes, e quindi lo lascerei in inglese in questo
> passaggio, sennò non c'è più riscontro tra il testo e i file di
> configurazione.

Per quanto riguarda questo io personalmente non avrei dubbi. Lascerei
l'esatta
coerenza fra articolo e software...

> Poi il testo parla di esportare  "GIMP palette file", e QUI E' IL MIO
> DUBBIO: lascio "GIMP palette file" poiché si tratta di file di
> configurazioni, oppure in questo caso li chiamiamo "file tavolozza di
> GIMP"? Ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato niente in
> italiano che dica come gli utilizzatori di GIMP chiamino questo tipo
> di file, se in italiano o in inglese.

Qui si tratta di scegliere... secondo me la tua traduzione potrebbe andare.
Per non perdere proprio la succitata coerenza con il software si potrebbe
anche
rendere come "file palette di GIMP". Ma non so...
Magari qualcuno riesce ad aiutarti in modo più costruttivo :P

Saluti ;)