[Gruppo FCM] Invogliare i lettori di FCM ad entrare nella comunità

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Mar 4 Set 2012 09:16:26 BST

Ciao,

vado a spiegarmi sul perchè sin dall'inizio non l'abbiamo mai fatto,
sebbene lo avessimo già pensato sia io che Aldo...

Abbiamo messo la pagina di promo e ringraziamenti al gruppo FCM alla fine
del PDF per la semplicità dell'operazione con Scribus. In questo modo si
tratta solo di aggiungere una pagina a fine documento, ininfluente per
l'indice dell'edizione.

Nel caso in cui si volesse metterla prima, salterebbero tutte le
numerazioni pagina dell'indice.

L'idea non è male, solo che dovremmo posizionare la pagina ogni volta in
una posizione diversa dell'edizione, in quanto la stessa non è mai uguale
per numero di pagine e/o articoli.
Questa decisione dovrebbe poi essere presa ogni volta dall'impaginatore più
esperto, in quanto l'azione NON deve influire sul resto delle lavorazioni.

Il giorno 04 settembre 2012 09:13, David Gervasoni
<davidgerva a gmail.com>ha scritto:

> Mi sembra una buona idea.
> In qualsiasi caso potremmo organizzare dei "periodi" di spam sui vari
> social
> network e/o blog in cui nello stesso periodo pubblichiamo lo stesso
> messaggio
> proprio per arruolare ;)

Questa mi sembra una buona cosa, da concordare e mettere in pratica
successivamente a un 'howto' concordato con l'intero gruppo di lavoro.

> Io non ho fb, ma potrei ad esempio spammare su g+ e diaspora...
>
> Certo, ognuno di noi usa i media che ha a disposizione.. ;)

> ;)
>
> Sentiamo il parere degli altri amici..

/Paoletto