[Gruppo FCM] Invogliare i lettori di FCM ad entrare nella comunità

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Mar 4 Set 2012 12:52:44 BST

Il 04/09/2012 10:16, Paolo Garbin ha scritto:
> Ciao,
>
> vado a spiegarmi sul perchè sin dall'inizio non l'abbiamo mai fatto,
> sebbene lo avessimo già pensato sia io che Aldo...
>
> Abbiamo messo la pagina di promo e ringraziamenti al gruppo FCM alla fine
> del PDF per la semplicità dell'operazione con Scribus. In questo modo si
> tratta solo di aggiungere una pagina a fine documento, ininfluente per
> l'indice dell'edizione.
>
> Nel caso in cui si volesse metterla prima, salterebbero tutte le
> numerazioni pagina dell'indice.

non è una cosa difficile... si aggiunge il lavoro di aggiornamento
dell'indice non è chissà che lavoraccio :)

> L'idea non è male, solo che dovremmo posizionare la pagina ogni volta in
> una posizione diversa dell'edizione, in quanto la stessa non è mai uguale
> per numero di pagine e/o articoli.

basta decidere una sola volta di metterla dopo una certa rubrica, poi a
che pagina capita non è che cambia molto.
Fosse per me penserei di metterla, ad esempio, dopo Linux Lab :)

> Questa decisione dovrebbe poi essere presa ogni volta dall'impaginatore più
> esperto, in quanto l'azione NON deve influire sul resto delle lavorazioni.

beh, ovvio ;P

> Questa mi sembra una buona cosa, da concordare e mettere in pratica
> successivamente a un 'howto' concordato con l'intero gruppo di lavoro.

+1

--
bye,
                                                 Mattia Rizzolo