[Gruppo FCM] Grafica FCM italia

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Lun 15 Apr 2013 17:57:12 BST

Per ora mi astengo a dare commenti soggettivi, voglio vedere altre
opinioni. Resto oggettivo qui:

2013/4/15 Daniele Zambon <daniele.zambon.m a gmail.com>
> aggiungere l'obreggiatura (sotto Tux ad es.  già c'è)
>
> anche questo lo si può fare! non ho però trovato nessun logo di GNU e opensource con ombreggiature,
> posso metterci mano io lo stesso? non vorrei fare torti agli ideatori aggiungendo elementi..!
> oppure, sempre per uniformare, tra le possibilità c'è anche quella di togliere l'ombra di Tux
> (a mio parere GNU e opensource sono loghi che si addicono meno all'ombreggiatura per il fatto
> che anno molti vuoti).

Scherzi? ;)
3/4 delle immagini con la scritta opensource, con tux, con lo gnu sono
libere, sotto CC, GDL o chissà cos'altro :)
Anche su google ricerca immagini si può restringere la ricerca alle
sole immagini libere, ma non funziona chissà quanto bene, piuttosto
considere di prenderla da qualche sito che dichiara che è libera.

> Per creare connessioni immediate è anche possibile tenere/adattare la grafica del banner del blog,
>
> a me piace tra l'altro!

l'header se è per quello si può modificare facilmente :)

> I testi sono giusti? o ci sono delle diciture "ufficiali"? ... mi riferisco a "il team di traduzione in italiano
> di Full Circle Magazine" ad esempio..

A che io sappia no, ma forse più che "team" è meglio "gruppo" ;)

--
regards,
                                                Mattia Rizzolo

GPG Key: 4096R/B9444540    http://goo.gl/I8TMB