[Gruppo FCM] chiusura numero 67

Roald roald21 a gmail.com
Sab 5 Gen 2013 18:45:25 GMT

Salve a tutti,
essendo io il revisore in ritardo mi permetto di fare le seguenti
osservazioni.
Mi rendo conto che il ritardo è stato notevole ma lo stesso è stato
originato dal fatto che la traduzione, prima che io potessi mettere mano
alla revisione, è arrivata di per sè con un ritardo abnorme rispetto ai
tempi dettati dalla tabella di lavoro (addirittura successivamente anche
alla scadenza del termine per la revisione).
Ciò mi ha reso disponibile il testo da revisionare in un periodo ben
diverso rispetto a quello in cui avrei dovuto riceverlo e concomitante con
quello delle festività.
Potete immaginare che già queste circostanze mi hanno reso difficile
portare a termine velocemente l'impegno assunto.
Se aggiungiamo (caso fortuito) che non sono stato a casa per dette
festività e che il mio portatile ha deciso di smettere di funzionare nello
stesso periodo, abbiamo il pacco completo.

Ciò posto, noto solo oggi (giorno in cui riesco a tornare a connettermi da
casa) di essere già stato sostituito e mi permetto di dare un suggerimento:
se dovesse ricapitare un problema di tal fatta gradirei che se ne prendesse
atto già in fase di traduzione.
Non me la prendo di certo per essere stato sostituito.
Ma non mi fa di sicuro piacere venire additato come ritardatario quando il
ritardo non è a me imputabile e quando nessuno ha avuto nulla da ridire per
il ritardo originario (anzi: in quella circostanza, allorchè il traduttore
ebbe a chiedere delucidazioni sul fatto che la pagina in cui inserire la
traduzione contenesse altri testi, e già si era oltre i termini previsti,
nessuno sollevò alcuna questione).

Per me questione chiusa.
Sperando che non ricapiti.

Saluti.