[Gruppo FCM] traduzione box autore Alan Ward

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Ven 18 Gen 2013 21:45:07 GMT

On 01/18/2013 10:35 PM, Riccardo Padovani wrote:

> Alan insegna informatica alla Escola Andorrana de Batxillerat
> (un'istituto tecnico). Tiene corsi su GNU/Linux all'università di
> Andorra e attualmente insegna Amministrazione di Sistemi GNU/Linux
> all'Università Internazionale della Catalogna.
>
> (Catal?!? Brutta cosa Google Traduttore :P)

ti assicuro che non ho usato google per questo, l'ho fatto "d'istinto",
poco propenso ad usare la testo nella sua parte di traduttore :)

> Comunque non sono sicuro di come tradurre Open University, perché
> indica un'università che tiene corsi solo virtuali. È inoltre
> un'università privata, quindi definirla libera o aperta mi sembra un
> controsenso. Dopo aver letto la pagina di Wikipedia, propenderei per
> Internazionale[1]
>
> [1]http://ca.wikipedia.org/wiki/Universitat_Oberta_de_Catalunya

dovrei leggere in catalano??
btw, qui invece usando g translate :P, vedo scritto

The lines of research relating to ICT (Information Technology and
Communication), creating a channel sponsored the famous youtube page [4]
, which became the first university in Catalan have it [5] or the desire
to ensure access to all students free software in all its aspects (
operating system , software ...) are a small sample of the university's
efforts in this area.

che avrebbe senso con libero....

non so a che pensare...

--