[Gruppo FCM] Proposta per un kanban per aiutare a gestire il rispetto delle scadenze del processo di FCM

Jacopo Zilio jacopozilio a gmail.com
Dom 27 Gen 2013 07:03:05 GMT

> più che altro la difficoltà che vedo io è che il file dovrebbe essere
> visibile a tutti noi, e diventa difficile per ogni persona prendere un
> singolo file e condividerlo. fosse per me, chi crea la tabella
> dovrebbe creare un file per ogni articolo e condividerlo, e a lui (o
> ai pochi che sono soliti creare la tabella edizione) basterebbe
> crearsi un gruppo in google contacts (non è ancora supportato
> l'utilizzo delle cerchie in drive).

Certo, però dovrebbe farlo chi crea la tabella... Ci sarebbero anche le
revisioni... Ma come si farebbe a mantenere i file di una stessa edizione
uniti? (es: come faccio ad avere tutti i file di una edizione ordinati? Chi
amministra il tutto?)

> sull'avanzamento dei lavori del titolare del pezzo per evitare
> sovrapposizioni. come si fa se uno ha problemi di connessione?

Con Google Docs sarebbe risolto il problema di avere sempre a disposizione
l'ultima parte della traduzione...

> a me l'idea non dispiace, anzi. però bisogna stare attenti a non
> abusarne. Prima di usarli propongo di imporre che:
> * la scadenza per quel passo sia passata
> * al "richiamo al lavoro" la persona interessata non abbia risposto in 24
> ore
> quindi, per usarlo, la mia proposta consiste nel:
> * inserire il proprio nome in grassetto nella cella
> * l'applicazione nella colonna stato di un simbolo tra
> http://wiki.ubuntu-it.org/AiutoSuFaccine (propongo {i}, penultimo
> della seconda colonna)

Sarebbero regole molto buone...