[Gruppo FCM] Organizzazione Gruppo FCM

Diego Prioretti dix78 a ubuntu-it.org
Lun 5 Dic 2016 09:38:17 GMT

Il 04/12/2016 23:47, Irene Bontà ha scritto:
> Ragazzi io ci sono per qualsiasi cosa decidiamo. E questa cosa delle news da tradurre mi sembra ottima, soprattutto visto che i sociali la fanno sempre più da padrone. Oltre alle news se poi qualcuno se la sente potremmo tradurre anche qualche articolo interessante e pubblicarlo sempre sui social ma senza l'obbligo di tradurre tutta la rivista.
> Comunque qualsiasi cosa si decida ci sto. Che ne dite?
>
> Irene
>
> Inviato da iPhone
Benissimo! Mi piace l'entusiasmo di Irene. Pensavamo alle News perchè è
roba attualissima, facile da tradurre (3 o 4 righe per ogni notizia), in
genere non sono notize molto tecniche e sono facilmente 'vendibili' agli
utenti.  Ovviamente articoli interessanti possiamo tradurli. Credo che
ai giovani piacciano molto le recensioni sui giochi ma siamo già al
secondo step. Il primo step è trovare gente e capire come pubblicare FCM
(pdf con scribus? blog di ubuntu-it? social network? cartelloni appesi
per le strade?).

Per ora abbiamo 4 nomi: Irene, Alessandro, Paolo F., Diego (io). Con
qualche post sui social spero di trovare almeno un paio di persone e
riuscire ad organizzarci entro la pubblicazione del #116 in inglese.

Se siete d'accordo inizio a pubblicare la news della ricerca di
traduttori sui canali social di FCM e di ubuntu-it.

p.s. per fare quattro chiacchere e per coordinare questa 'operazione'
insieme Alessandro e Mattia abbiamo creato un gruppo su Telegram. Si
parla poco ma è molto più diretto delle mail. Il vantaggio è nella
dinamicità e nella velocità di comunicazione rispetto alle mailinglist.
Se volete potete inviate i vostri 'user' (magari in forma privata)  ed
essere aggiunti.

--
Diego Prioretti AKA Dix78
OpenPGP key: 4096R/E1720CA4