[Gruppo FCM] Tutto tace

Diego Prioretti dix78 a ubuntu-it.org
Mer 25 Maggio 2016 19:38:40 BST

Il 25/05/2016 19:16, Francesco Cargiuli ha scritto:

> Ragazzi io c'ho provato ma non ce l'ho fatta a tradurre le Ubuntu
> News. Questi mesi sono stati duri per impegni personali. Sabato mi
> sposo poi viaggio di nozze pertanto sarò impossibilitato a continuare
> con la traduzione. Stasera vedrò di caricare su Titanpad il lavoro fin
> qui svolto. Tutte quelle pagine da solo senza aiuto è veramente
> difficile. Scusate.
> A presto
>
> Francesco

Tranquillo Francesco, la verità è che il gruppo FCM Italia attualmente
non ha le forze necessarie per proporre ai lettori un'edizione completa
della rivista.

Partendo dal concetto che per avere un numero maggiore di collaboratori
serve far conoscere la rivista ho fatto questo ragionamento:

Non riusciamo a pubblicare tutta la rivista, è vero, però possiamo
pubblicare sui canali social di FCM e su quelli della comunità articoli
spot (possibilmente non articoli seriali come LibreOffice ma articoli
singoli) presi dalla rivista stessa. Credo che anche con le attuali
forze in un mese riusciamo ad avere almeno 4/5 articoli tradotti e
revisionati. In questo modo i membri attivi resterebbero tali e
sicuramente l'immagine di FCM ne trarrebbe dei benefici.

Full Circle Magazine è rilasciata con licenza CC quindi una volta
attribuito l'articolo all'autore e ad FCM non dovrebbero esserci problemi.

Che ne pensate? Potrebbe anche essere una fesseria (in tal caso ditelo e
lapidatemi sulla pubblica piazza) però io sono per provare anche questa
strada.

@mattia, @fabrizio e @chiunquenesappiaqualcosa vi risulta che ci
potrebbero essere dei problemi per pubblicare articoli singoli?
Eventualmente si potrebbe avvisare Ronnie di questo progetto.

Ok ora potete lapidarmi :D

--
Diego Prioretti AKA Dix78
OpenPGP key: 4096R/E1720CA4