[Gruppo FCM] Tutto tace

Alessandro masterchieff02 a gmail.com
Mer 25 Maggio 2016 20:30:16 BST

> Ragazzi io c'ho provato ma non ce l'ho fatta a tradurre le Ubuntu News.
> Questi mesi sono stati duri per impegni personali. Sabato mi sposo poi
> viaggio di nozze pertanto sarò impossibilitato a continuare con la
> traduzione. Stasera vedrò di caricare su Titanpad il lavoro fin qui svolto.
> Tutte quelle pagine da solo senza aiuto è veramente difficile. Scusate.
> A presto
>
> Francesco

Francesco, riusciresti a dirmi fin dove sei arrivato con le traduzioni che
magari questa sera riesco a fare qualcosina [o nei giorni prossimi]? Grazie
mille! :D

> [...]
> di FCM ne trarrebbe dei benefici.
>
> Full Circle Magazine è rilasciata con licenza CC quindi una volta
> attribuito l'articolo all'autore e ad FCM non dovrebbero esserci problemi.
>
> Che ne pensate? Potrebbe anche essere una fesseria (in tal caso ditelo e
> lapidatemi sulla pubblica piazza) però io sono per provare anche questa
> strada.
>
> @mattia, @fabrizio e @chiunquenesappiaqualcosa vi risulta che ci
> potrebbero essere dei problemi per pubblicare articoli singoli?
> Eventualmente si potrebbe avvisare Ronnie di questo progetto.

Beh, direi che si possono fare :D e non sarebbe manco una brutta idea.
Oramai l'edizione completa è lontana dalla sua stesura finale. Ad ogni
modo, magari utenti esterni vedendo la difficoltà e i temi trattati nella
rivista si sentirebbero più "all'altezza" e comincerebbero a tradurre.
Putroppo, secondo me, ancora molti pensano che articoli riguardandi Linux e
Ubuntu siano solo ed esclusivamente programmazione e simila. Quindi
potrebbe aiutare a sfatare parzialmente questo "mito".
Detto questo
Buona serata :D
--

Regards