[Ubuntu Women-it] lucid lynx - feedback?

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Gio 27 Maggio 2010 13:37:43 BST

beatrice cavicchioli ha scritto:
> Ciao a tutte!

Ciao!!!
> Io ho avuto non pochi problemi ad installare la lince... ma per colpa
> dell'istinto di autoconservazione di windows!

Ahahahahah! Lo hai messo in dual boot?
> Per il resto non ho riscontrato nessuna difficoltà e mi sto divertendo a
> sguazzare tra i vari menù e a scaricare applicazioni a caso per smanettare
> in allegria :D
>
> Avevo provato la 9.04 ma l'avevo trovata poco "compatibile" con le mie
> esigenze... ( faccio giurisprudenza e le mie compagne sono delle analfabete
> informatiche, quindi per me era un trauma dover convertire e mettere a posto
> i loro dannati file! ma piano piano sto insegnando cose base... come
> l'utilizzo del pdf!!! ;) da qui potete capire che il problema non era ubuntu
> [...]

Giusto per suggerire... lo sai che puoi impostare Openoffice a salvare
direttamente nei formati .doc, .xls, ecc? Sì, è forse poco etico, ma
certe volte può essere utile, specialmente se si deve scambiare molti
file con persone che usano MS office o magari si incasinano con i formati...
A mia madre per esempio ho messo il salvataggio automatico.
> Il nuovo ubuntu mi piace molto, graficamente mi sembra più accattivante, e
> poi mi pare più intuitivo, le cose sono più facili da trovare e da avere!
> Voi l'avete già personalizzato in qualche modo?

Io penso che lascerò le barre delle applicazioni trasparenti e i
decoratori delle finestre (uso emerald) translucide e vetrificate sul
rosa .... Ma prima di installare tutto vorrei anche dare una sbirciatina
a Gnome Shell e vedere come è... qualcuna ha già buttato un occhio?

> p.s.
> la discussione dei pulsanti finestra a destra o a sinistra è ridicola! no!?

Assolutamente, ma proprio d'accordo che la discussione sia inutile... A
volte trovo che si fossilizzino su cose banali, senza cercare di andare
al sodo... :)

Un baciooo

Flavia