[Ubuntu Women-it] nuovi progetti - post su girl geek life

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Lun 17 Gen 2011 18:08:31 GMT

Il giorno 17 gennaio 2011 18:40, Eugenia Di Giovanni
<eudigio a hotmail.com>ha scritto:

>  hola,
>
> io non ho conoscenze tecniche per cui potrei candidarmi al massimo per
> browser internet anche se uso firefox da una vita ma conosco chrome e opera
> (che è closed, no?), per aggregatori di posta...ho avuto modo di usare
> thunderbird perchè l'ho impostato in una azienda e al massimo posso fare un
> articolo su openoffice di cui conosco word (non inorridite, ci ho scritto la
> tesi) e poco più.....

Direi che non serve nessuna conoscenza tecnica particolarmente approfondita,
i post su Girl Geek Life sono di stampo divulgativo, anche gli articoli in
cui si spiega l'uso dei tool difficilmente vanno sul tecnico, visto che il
target sono comunque gli utenti finali. In ogni caso, per gli articol che
parlano di tool di Ubuntu farei comunque riferimento al wiki, scrivendo un
articolo di presentazione del tool e poi inserendo il link al wiki per
maggiori approfondimenti. Nel caso dei browser, ad esempio, potrebbe essere
un articolo che spiega che con Ubuntu il browser attuale di default è
firefox ma che se ne possono scegliere anche altri...facendo una ricerca per
"firefox" sul blog ho trovato un solo articolo [1] che ne parli
esplicitamente. Di chrome invece mi sa che ancora non se ne è parlato..

Sulla scaletta ci sono commenti / proposte? Se no, intanto inizio a mandarla
alla redazione specificando che i punti indicano l'argomento del post ma non
il titolo definitivo e vediamo se hanno loro dei commenti.

Ciao,
Silvia

[1] - http://goo.gl/Z2rAQ