[Facciamo-Promozione] Servizio Chiedi e Lug

Sassoferrato.tv info a sassoferrato.tv
Gio 30 Gen 2014 17:40:51 GMT

Concordo quasi su tutto con Paolo Foletto e capisco anche l'esigenza di
incontrarsi di persona per scambiare idee ed opinioni per far lievitare il
numero di iscritti al Lug.

Partendo dal presupposto che noi vogliamo diffondere le idee del software
libero ubuntu e compagnia danzante, il grande punto a favore di ubuntu
rispetto a windows(che odio dal profondo del cuore!!!!!!!!!!!!!) o
osx(anche lui ma un po' meno) è che c'è una grande comunità attiva che non
punta direttamente al profitto personale per darti una mano.

Il vantaggio di utilizzare windows è appunto la grande diffusione e quindi
è molto più semplice trovare qualcuno che ti sappia dire come funziona un
programma o come risolvere un dato problema.

In merito alla sicurezza dei dati dell'utente etcc.... Considerando il
fatto che sono gli utenti inesperti a chiedere assistenza ipoteticamente
anche se vado a casa sua posso mettere una chiavetta e rubargli i suoi dati
sensibili o tramite supporto irc posso farti eseguire un qualsiasi codice e
potrei ipoteticamente farti formattare il disco da riga di comando.

Riassumendo quindi nel mondo del tutto e subito trovo sia controproducente
una gestione faccia a faccia ed un servizio di assistenza da remoto è
impensabile da sostenere come costi da una software-house.

Usando un programma multipiataforma come teamweaver puoi far vedere anche a
chi magari non ha ubuntu installato come funziona e come potrebbe farlo
funzionare in alternativa a windows o chi per lui.

Concludo dicendo solo che non voglio in alcun modo sponsorizzare teamwever
è solo che lo uso moltissimo per gestire i miei computer ed è il programma
di gestione da remoto che conosco meglioe mi sono sentito di suggerirlo.

Grazie per l'attenzione,
Stefano Alessandrelli