[Gruppo-doc] Pagine da fare

Ven 10 Maggio 2013 11:11:41 BST

Il giorno 10 maggio 2013 10:28, Enrico aka "Havoc" "havoc73" <
havoc_1973 a yahoo.it> ha scritto:

>  Quindi, la lista contenuta nella CategoryDaRevisionare, comprende tutte
> le pagine segnalate? 258 pagine che andrebbero riviste/aggiornate? Si può
> dire "stigrancazzi" senza che qualcuno si offenda? :-D

Potrebbero essere molte di più! ;D

Il discorso è questo, quando si ha a che fare con una mole gigantesca di
dati da controllare, è impensabile che 4 gatti possano sbrigare tutto da se.

L'andamento ottimale dovrebbe essere del tipo: io, utente qualsiasi (non
importa essere del gruppo doc) abituato ad usare certi programmi, se mi
accorgo che ci sono cambiamenti/malfunzionamenti aggiorno le relative
pagine wiki.. o perlomeno lo segnalo.
Se tutti ragionassero così la bontà delle guide sarebbe quasi sempre
garantita. In pratica tutto il meccanismo si auto-sosterrebbe senza fatica.

Molte delle pagine contrassegnate fanno riferimento a versioni di Ubuntu
non più supportate. Magari sono ancora buone... basterebbe che chi usa quei
software lo confermasse.

Quindi in pratica il compito del nostro gruppo non è tanto aggiornare tutte
le guide, ma piuttosto fare le procedure di revisione quando un utente
crea/aggiorna pagine. Questo per garantire l'ordine del wiki.
Poi ovviamente ognuno di noi può in qualsiasi momento prendere una pagina e
aggiornarla.

Riguardo le "pagine suggerite" era un modo per dare in pasto a eventuali
volontari una breve scelta di pagine... per quelli che avrebbero voluto
partecipare per il gusto di partecipare, fare qualcosa.
Però ovviamente il meccanismo migliore è appunto del tipo: "mi sono accorto
che qualcosa non funziona più... qualcosa è cambiato... qualcosa manca... e
allora procedo."
Di fatto quelle liste sono rimaste li da più di due anni praticamente
intatte.. =  esperimento fallito :)