[Lista-Gruppi] siamo stati ufficialmente "scomunicati"

Fabio Colinelli pixel.ubuntu a gmail.com
Lun 10 Dic 2012 13:26:50 GMT

L'intera vicenda è abbastanza controversa.
Il buon Stallman urla il proprio dissenso ma la stessa FSF nell'elenco
delle distro "pure" quella sponsorizzata dalla stessa fondazione è su base
Ubuntu: Ubuntu è il male ma se può servire non è così male... (strano
ragionamento).
Il codice della fantomatica lens è libero e disponibile, ma pare che buona
parte della comunità (dopo spiego meglio) abbia accolto con favore questa
possibilità di shopping immediato.

Al meeting ho espresso le mie considerazioni in proposito ed in particolare
perchè la Comunità non venga mai interpellata a riguardo.
Paolo (xdatap1) mi ha letteralmente spiazzato spiegando che la "comunità"
come la intendiamo noi non esiste. Per Canonical/Mark la comunità è
l'insieme di persone che usano Ubuntu, non quelle che contribuiscono allo
sviluppo o altro.

In un'epoca dove ognuno di noi usa ed abusa di qualsivoglia strumento
social (Twetter & C.) è abbastanza comico preoccuparsi della propria
privacy o del trattamento dei dati.

In qualsiasi distribuzione è presente un browser, il vero spyware per
antonomasia.

Se poi leggiamo i piani per la 13.04.... avanti di questo passo mi aspetto
di pagare le bollette della luce e del gas con una lens adeguata.

Se il problema è Canonical mettiamoci il cuore in pace, come dice Luca il
bello è poter manipolare il codice ma (MyUnity docet) si arriva ad un punto
dove queste modifiche diventano insostenibili per l'effetto piovra
dell'intera distribuzione.

Conclusione: di cosa stiamo discutendo?