[Gruppo FCM] Traduzione Edizione 32 - Pag. 13 Installare Chromium

Davide Notaristefano davide a notaristefano.com
Ven 5 Feb 2010 18:13:30 GMT

Se posso, farei qualche precisazione:

Se siete tra quelli che devono ancora tuffersi

tuffArsi: vabbè, un errore di battitura, niente di male. ;)

nell'uso di una versione di Google Chrome o della sua versione open-source
> Chromium , io raccomando vivamente di dare un'occhiata qui.

toglierei quel "io": in italiano mi suona troppo ridondante.

> Per rendere tutto ciò più semplice possibile,

La modificherei in " per rendere tutto ció IL piú semplice possibile

> illustrerò i passi per fare tutto ciò attraverso l'interfaccia dei Sorgenti
> Software di Ubuntu.
>
> Per aggiornare la lista dei sorgenti, per includere i pacchetti provenienti
> dal PPA di Chromium, ti servirà usare i seguenti:

Probabilmente quel "dei sorgenti" si puó eliminare (la parola "sorgenti" c'è
già nella riga sopra: è una ripetizione in poche righe, potrebbe essere
eliminata senza problemi) o modificare in "delle fonti";

MOdificherei "ti servirà usare" in "sono necessarie" oppure "è necessario
aggiungere le seguenti linee"

> Ubuntu non sarà felice di dare attendibilità alla sorgente di terze parti
> che avete appena aggiunto. Per renderla attendibile avrete bisogno di
> autenticare la sorgente con la chiave GPG appropriata. Ciò può essere fatto
> attraverso l'interfaccia, ma questo passo può essere facilmente compiuto
> attraverso il terminale.

Forse quel "attendibile" si puó sostituire con "per autenticare le liste" o
qualcosa del genere, dato che "attendibile" è stato usato nella riga
precedente.

Scusate se mi sono preso la briga di "revisionare al volo", ma penso che una
mano non faccia mai male: spero di non aver detto castronerie. :)

Ciao e buona serata!

Davide