[Gruppo FCM] FCM 32 - Il mio desktop

Giuseppe Calà jiveaxe a gmail.com
Sab 13 Feb 2010 20:31:25 GMT

IL MIO DESKTOP

Questa è la tua occasione per mostrare al mondo il tuo desktop estroso o il tuo PC. Manda le tue schermate e foto a: misc a fullcirclemagazine.org. Includi una breve descrizione del tuo desktop, le caratteristiche del tuo PC e altre curiosità sulla tua configurazione.

-------------------------

Ecco come appare il mio desktop. Essendo un perfezionista e fanatico della semplicità, ho scelto lo sfondo Ubuntu in 3D, che è semplicemente uno schianto. Il tema è Moomex Ultimatum, scuro e piacevole da guardare per ore. Il tema per le icone l'ho trovato sul web e si chiama Mashup - versione MaXo. Adoro l'aspetto delle icone, realistico ma semplice e scuro. E il selettore area di lavoro è stupendo. Le persone osservano questa funzione e si convertono a Linux a valanga.

La configurazione del mio PC è: Pentium 4 @ 3.06 GHz, 1.25 GB DDR RAM, 250+80+40 GB HDD, Asus Goldfish-2 Mobo(i915).

Salvadesswaran Srinivasan

-------------------------

Uso Hardy come mio SO principale su una piattaforma assembleta in negozio, in multi-boot con Jaunty, Slackware 12.2, e Windows XP. Il computer ha una CPU Intel Pentium 4 2.26GHz e 2x 256MB RAM. È provvisto di un chip grafico integrato Intel 82845G/GL (8MB di memoria condivisa, che è il massimo che il BIOS permette), ma Compiz è fluido.

Ho rimosso il pannelo inferiore, sostituito da Avant Window Navigator. Ho sostituito quel brutto colore marrone nel tema Human con un blu cielo, e sostituito il tema delle icone con il set Dropline Neu da art.gnome.org, se ricordo bene.

Willy Permana

-------------------------

Uso Ubuntu 9.04 su un HP 6730s - Intel Pentium Dual-Core @ 2.16; 3GB RAM; 300 HDD; ATI 3430. L'ho comprato a buon mercato al posto del laptop, a circa 1200 Lev Bulgari ~ 600 euro. È in dual-boot con Vista, a causa dei giochi e Photoshop, sebbene cerco di lavorare con GIMP.

Il tema è un Elegance modificato. Ho preso lo sfondo da gnome-look.org e le icone sono Hydroxygen (scaricate anch'esse da gnome-look).

Ubuntu va piuttosto bene sulla mia macchina. L'unico problema avuto ha richiesto la modifica di un file per ottene l'audio dagli altoparlanti del laptop, e per il rifiuto del PC di avviarsi normalmente dopo la ibernazione.

Nikola

Bene, ecco come appare il mio desktop con KDE 4.3. KDE4 mi ha permesso di lavorare più velocemente che con Gnome, e il software KDE mi piace molto, e, ovviamente, i Plasmoidi. Non solo sono belli da vedere, ma sono anche utili per un rapido accesso a qualunque cosa.

In questo momento la mia macchina ha un dual-boot con Vista, ma non lo uso mai tranne che per alcuni giochi che non vanno in Ubuntu. Dato che il mio computer ha 3 GB di RAM, e un processore AMD dual-core @2.1 GHz, Kubuntu gira incredibilmente veloce.

Philip Rebohle

--
Giuseppe Calà
OpenPGP key: 0x749487B5

Cartella pubblica Google Docs, traduzioni FCM:
https://docs.google.com/leaf?id=0B3roauHJ2VmzMGQ1NWM1OTYtZTEyNC00NDMwLWIzYjAtMDdhMWIwOTE0ZjVl&hl=it