[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] FCM #68 Traduzioni e revisioni.

Bianca Kwey biancakwey a gmail.com
Mer 16 Gen 2013 16:15:06 GMT

OK
allara conviene prendere una decisione in proposito  e modifico il pezzo.
 Nonostante lo stia usando in inglese ho comunque l'it.po di inkscape che
ho già usato per le precedenti traduzioni.
L'unica cosa è che però così com'è la serie è un po' ad arlecchino, cioè
non ha molta coerenza di stile; per esempio nel 67 sono stati utilizzati
dei termini giustissimi ma non coerenti con il programma. Sia chiaro che
quanto dico non vuole essere una critica, specie se chi traduce non ha
familiarità con il software a cui si riferisce l'articolo per cui ad es.
viene normale tradurre path con percorso mentre in relazione al programma
di grafica vettoriale  il termine più adeguato sarebbe tracciato, per non
confondere l'utente. per esempio in questo 68 si usava il termine 'enter'
che nel .po non veniva tradotto fedelmmente preferendosi usare "modificare"
e in questo caso ho tradotto 'influenzare' rifacendomi all'effetto che
l'operazione compiva; ovviamente se poi il revisore è di diversa opinione
ok.
Comunque fatemi sapere in proposito.