[Gruppo FCM] come tradurreste Container technologies

Alessandro masterchieff02 a gmail.com
Mar 21 Lug 2015 16:12:58 BST

> Per chi segue le questioni, al momento vanno di moda due tecnologie:
"virtual machines" e "containers".

> "Virtual machines" si traduce in "macchine virtuali".
> "Container" invece rimane cosė, dico bene, sė?
>
> Invece, ho un dubbio.
> "Virtualization technologies" si traduce in "tecnologie di
virtualizzazione".

A mio avviso va bene cosė.

> "Container technologies" invece come lo si traduce? "Tecnologie di
containerizzazione"? L'ho sentito dire, ma brutto.

Io nelle mie traduzioni ho sempre lasciato container, non mi sembrava il
caso di tradurlo.

--
Regards
Alessandro Cecchin