[Facciamo-Promozione] logo ubuntu a scuola

Alberto Russo valix.ar a gmail.com
Ven 12 Mar 2010 11:27:37 GMT

M. Fioretti ha scritto:
> Claudio (o chiunque altro, ovviamente): potresti per favore indicare
> esattamente dov'è che su http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette o sul
> codice di condotta di Ubuntu sta scritto che "pubblicizzare il
> proprio blog o sito personale non è corretto"?
>
> se è così perchè in fondo a http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette c'è
> già un link esterno? A me va benissimo che ci stia, ovviamente.

Il problema è la licenza d'uso del tuo blog.
Il link esterno alla pagina http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette ha una
licenza di tipo GNU GPL.

> Rimane il fatto che la persona a cui ho segnalato la mia guida mi ha
> ringraziato e, mi pare, ha capito prima cosa fare anche grazie a
> quella. Insomma, fino a prova contraria non ho violato alcuna regola e
> ho aiutato un altro iscritto.  Quindi cos'è che vi stranisce tanto?
>
>    Marco

E poi ho controllato tutte le tue risposte sulla lista, ed ho notato che
sei intervenuto esclusivamente su argomenti su cui potevi postare il
link sul tuo blog.

http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/facciamo-promozione/2010-February/000478.html
http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/facciamo-promozione/2010-March/000503.html
http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/facciamo-promozione/2010-March/000505.html